L'associazione
ANIMALIBERA è un'associazione animalista senza fini di lucro nata nel marzo 2011. Opera principalmente nel canile di Grignano (BG), ma è comunque rivolta al sostegno dei cani e degli animali in difficoltà in genere.
Siamo un gruppo di ragazzi, più o meno giovani, accomunati dalla grande passione degli animali. Ci adoperiamo per trovar loro una casa, recuperare fondi necessari per curarli, salvare cani in lista di soppressione dalle maledette perreras spagnole, o anche solo da situazioni disagiate.
MA PER FARLO CI SERVE ANCHE L'AIUTO DI TUTTI VOI... Grazie alle vostre
"DONAZIONI" saremo in grado di intervenire sempre meglio per assistere i nostri amici a 4 zampe
Noi, e soprattutto loro, ti saremo sempre grati per il tempo e l'aiuto che vorrai regalare ai nostri migliori amici, partecipando alle nostre gioie e ai nostri successi.
Perché chi salva una vita... Salva il mondo intero. E non importa quante "zampe" abbia quella vita!
Grazie di cuore.
I volontari di Animalibera.
"Animalibera" prende nome ed ispirazione da Blacky, un cagnolone che ha trascorso tutta la sua vita in canile.
E' arrivato in canile giovanissimo e ha trascorso tutta la sua vita in un box, superando inverni freddissimi ed estati dal caldo insopportabile. Era un cane dall'aspetto troppo "comune" per riuscire a trovare casa: l'abbiamo visto invecchiare e diventare, con il passare degli anni, un cane saggio.
Sapeva aspettare con pazienza il suo turno, ci aspettava felice al sabato e con gioia accoglieva il volontario che lo portava con sè per fare il bagno al lago, o semplicemnete a fare una passeggiata.
Per solo due mesi, Blacky ha assaportato la libertà. Ma a causa del suo "vizietto" di scappare, la famiglia che lo aveva adottato decise di rinunciare a lui.
La sua "casa" è sempre stato il canile. E mentre noi speravamo ancora in un miracolo, all'improvviso Blacky iniziò a star male. Non potemmo fare nulla per salvarlo. Blacky era uno spirito libero.
Se il destino lo ha voluto rinchiuso in un canile per tutta la sua vita, la sua morte il 5 febbraio 2011, per quanto sia stata dolorosa per tutti noi, lo ha reso finalmente un' ANIMA LIBERA. Blacky ora è la nostra stella. E il nostro stemma è il suo dolce, indimenticabile musetto.
Ciao Blacky. Sarai sempre nei nostri cuori